Piperina e Curcuma: gli integratori naturali che fanno dimagrire

Piperina e Curcuma sono due spezie naturali che possono essere usate per combattere i problemi di peso.

Sia la piperina che la curcuma sono degli integratori naturali che, se combinati tra loro e associati ad una corretta dieta alimentare e al costante esercizio fisico, aiutano rapidamente a perdere peso corporeo.

Quali sono le proprietà di Piperina e Curcuma?

La Piperina è una sostanza presente sulla superficie del pepe comune e dona alla spezia il sapore amaro e pungente che tutti conoscono. Ogni chicco di pepe può contenere dal 5 all’8% di piperina.

Sono note sin dal passato le sue proprietà termogenetiche sul nostro organismo, cioè accelera il nostro metabolismo basale permettendo al nostro corpo di bruciare calorie in ogni momento della giornata.

La Curcuma è una spezia di origine asiatica dal colore arancione intenso.

Le sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti sono note grazie alla medicina ayurvedica.

Viene usata per contrastare la sindrome dell’intestino irritabile e per depurare il fegato ma il motivo per cui la curcuma oggi è particolarmente usata risiede nelle sue proprietà dimagranti.

Infatti, la curcuma agisce proprio all’interno delle cellule adipose favorendo la produzione di adinopectina che trasforma il grasso in eccesso in riserva stimolando il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Perché associare Piperina e Curcuma?

È stato dimostrato che l’associazione di questi due alimenti garantisce un’efficacia maggiore per accelerare il metabolismo e quindi il dimagrimento.

Inoltre, la Piperina contribuisce a migliorare l’assorbimento della Curcumina (il principio attivo della curcuma) fino a venti volte in più rispetto alla sola assunzione di Curcuma.

Molto spesso il connubio tra Piperina e Curcuma raggiunge notevoli conseguenze da un punto di vista farmaceutico.

Infatti, l’azione della Piperina sulla biodisponibilità della Curcumina favorisce un migliore assorbimento intestinale di molti nutrienti.

Un ulteriore vantaggio che si trae dalla combinazione di queste sostanze è l’aumento di succhi gastrici rendendo maggiormente digeribile il cibo e quindi facilitando la perdita di peso.

I vantaggi degli integratori di Piperina e Curcuma

Se il vostro obiettivo è quello di dimagrire velocemente sfruttando le potenzialità di sostanze naturali allora agli integratori di Piperina e Curcuma fanno al caso vostro.

Questi integratori li troviamo sotto forma di compresse. E

ssi contengono prodotti naturali al 100% e sono un ottimo alleato per chi desidera beneficiare dei principi attivi sia della Piperina che della Curcuma senza dover per forza assumere per via orale direttamente le spezie.

In sintesi, gli integratori di Piperina e Curcuma consentono di:

  • bruciare velocemente i grassi;
  • stimolare il metabolismo
  • raggiungere il peso ideale e tenerlo nel tempo;

Non si tratta di sostanze miracolose, pertanto, per giovare di tutte le proprietà di questi prodotti è necessario rinunciare ad una vita sedentaria ma svolgere un minimo e costante esercizio fisico.

Se assunti regolarmente  aiutano a perdere fino a 6 kg di peso al mese, ovviamente il numero di kili persi variano da un soggetto ad un altro.

Controindicazioni

Poiché gli ingredienti che compongono gli integratori sono tutti naturali possiamo affermare che questi due principi attivi naturali non hanno rilasciato effetti collaterali.

Tuttavia, bisogna accertarsi di non essere allergici né al pepe né alla curcuma.

Generalmente è sconsigliato assumerli in stato di gravidanza o allattamento, così come è controindicato per i bambini.

Modalità di acquisto di Piperina e Curcuma

Prima di acquistare gli integratori è necessario verificare l’assenza di eventuali allergie ai principi attivi.

È possibile acquistarli esclusivamente su internet e, attualmente, il migliore in circolazione è il formato in compresse Piperina e Curcuma Plus.

piperina e curcuma

integratore piperina e curcuma

Per quel che riguarda la posologia è necessario attenersi sempre alle indicazioni riportate nelle confezioni.